Grave alluvione in Spagna, colpita la città di Saragozza
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Allerta meteo in Spagna, violenta alluvione a Saragozza

guidare auto durante una giornata di pioggia

Non ci sono state segnalazioni di feriti, ma i danni provocati dall’acqua sono ingenti.

Una violenta e improvvisa bomba d’acqua ha colpito la zona nord-orientale della Spagna, in particolare la città di Saragozza. Il capoluogo della regione dell’Aragona è stato del tutto allagato, con le sue strade che sembravano fiumi e con automobilisti intrappolati all’interno delle loro vetture. Le prime parole di Natalia Chueca, sindaca di Saragozza: “Non abbiamo dati storici di nessun episodio simile in passato“.

guidare auto durante una giornata di pioggia

I danni provocati dalla pioggia

La città è stata colpita ieri pomeriggio, giovedì 6 luglio, da un violento nubifragio. In neanche un’ora sono caduti sulla città ben 54,2 litri per metro cubo, con le strade del tutto allagate in molte zone di Saragozza. Molti gli interventi dei vigili del fuoco, che hanno liberato i cittadini bloccati in auto. Oltre all’Aragona, l’allerta meteo dovuta alla pioggia violenta è scattata in altre 4 comunità: Navarra, Paesi Baschi, La Rioja e Castilia y Leon.

Dopo questo evento tragico, il consiglio comunale del capoluogo aragonese ha affermato che tali condizioni hanno interrotto il trasporto pubblico in tutta la città. Ci sono stati anche molti danni in un’altra città, Vitoria, che è stata colpita da una violenta grandinata.

https://www.youtube.com/watch?v=wAF38DSYXLg

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Luglio 2023 15:07

Stati Uniti, approvato un nuovo farmaco contro l’Alzheimer

nl pixel